Ti trovi in Home  » Politici  » Piero FASSINO  » Grande Torino

Dichiarazione di Piero FASSINO

Alla data della dichiarazione: Deputato


 

Grande Torino

  • (03 maggio 2009) - fonte: Piero Fassino - Il blog - inserita il 03 maggio 2009 da 4488

    Nei giorni in cui su tutti gli schermi cinematografici del mondo trionfa "Grande Torino", la FIAT si compra la Chrysler. E si ipotizza che l'azienda torinese assorba ache la Opel.
    Un'operazione ambiziosa, una sfida coraggiosa, una scelta necessaria che va incoraggiata e sostenuta.
    Nell'economia globale, infatti, ce la fa e può competere solo chi si colloca alla dimensione giusta. E mettere in campo un gruppo automobilistico mondiale con un potenziale produttivo di 6 milioni di vetture é l'unica scelta che può consentire alle due case automobilistiche di superare la crisi e di rilanciarsi come uno dei poli mondiali dell' auto.

    La vicenda è un buon esempio di come nel mondo di oggi cambino parametri e valori. Fino a poco tempo fa appariva certo che la Fiat non avesse altro destino che essere comprato da un suo qualche concorrente. e si diceva che la debolezza dell'azienda torinese fosse l'essere produttore solo di auto di piccola cilindrata. oggi invece è fiat che compra i concorrenti e le sue vetturette a basso consumo diventano il simbolo di un'economia più rispettosa dell'ambiente.
    E' la dimostrazione anche di quante risorse, capacità, competenze abbia il nostro Paese. Attingere a questo straordinario patrimonio di professionalità - di manager, tecnici, impiegati, operai - e incoraggiare la voglia di farcela di tanti imprenditori che non si rassegnano e sono pronti a investire, è decisivo per uscire dalla crisi presto e bene.

    Fonte: Piero Fassino - Il blog | vai alla pagina

    Argomenti: TORINO, industria, crisi, /argomento/3242, Fiat | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato