Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto CALDEROLI  » "Berlusconi non romperà con la Lega. Con questa crisi sarebbe travolto"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto CALDEROLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Semplificazione Normativa (Partito: Lega) 


 

"Berlusconi non romperà con la Lega. Con questa crisi sarebbe travolto"

  • (03 maggio 2009) - fonte: Apcom.net - inserita il 03 maggio 2009 da 4110

    "Il quorum non si raggiungerà"

    Silvio Berlusconi non romperà con la Lega. "Con questa crisi sarebbe travolto": ne è convinto il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli.
    "A Berlusconi - dice a 'Repubblica' - fa comodo attribuire alla Lega certe spinte che magari condivide, ma che non può intestarsi. In questo conta l'antico rapporto di amicizia con Bossi: tra i due spesso c'è un gioco delle parti". L'esponente del Carroccio si dice dispiaciuto dall'annuncio del premier di votare sì al referendum e, in caso di rottura con la Lega, avverte: "Le controffensive sono già pronte".
    "Francamente - afferma - non ci ha fatto piacere quell'annuncio, ma non ha fatto altro che riconoscere i suoi interessi: è l'unico a cui il referendum fa comodo.
    Sconcertante è vedere Franceschini sostenere il referendum, una cosa da trattamento sanitario obbligatorio. Masochismo puro" perchè "se passasse, seppellirebbe per sempre il Pd". Calderoli è però tranquillo, perchè "il quorum non si raggiungerà". E se Berlusconi fosse tentato di andare al voto anticipato per non subire più i ricatti della Lega? "Non ci credo affatto - ribatte Calderoli - come spiegherebbe al Paese, durante la peggiore crisi economica, che si va a elezioni anticipate? No, verremmo travolti tutti, ci sarebbe un rivolta popolare".

    Fonte: Apcom.net | vai alla pagina
    Argomenti: referendum elettorale, lega, elezioni anticipate, Franceschini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato