Ti trovi in Home  » Politici  » Domenico SCILIPOTI  » A cosa serve il pugno duro di Maroni verso i minori più indifesi?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Domenico SCILIPOTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PT già IR) 


 

A cosa serve il pugno duro di Maroni verso i minori più indifesi?

  • (05 maggio 2009) - fonte: Messina News - inserita il 19 giugno 2009 da 5387

    “Non possiamo continuare a farci del male, apparendo agli occhi dell’Europa continuamente ostaggio di politiche anacronistiche ed intimamente ottuse”.
    Così l’On. Domenico Scilipoti dell’Italia dei Valori sulla normativa oggetto del ddl sicurezza. “Il problema dei “presidi spia” è l’ennesimo incoerente scivolone di chi dimentica con facilità quanto accaduto di recente con la querelle sugli obblighi in capo alla categoria dei medici. Adesso - prosegue il deputato IDV -si passa ad un nuovo livello di delazione: quella dei presidi di istituto chiamati a negare l’iscrizione alle scuole dell’obbligo ai minori stranieri privi di permesso di soggiorno. Insomma una trovata degna di un’inverosimile commedia tragicomica. Se l’obiettivo è quello di assicurare, con approssimazione e faciloneria, maggior rigore nel contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, Maroni e gli strateghi del pugno duro continuino pure imperterriti. Sappiano però -conclude Scilipoti - che le misure concrete e risolutive non consistono in forzature normative che si ripercuotono indesideratamente sui più deboli, per di più su dei minori, che non possono essere abbandonati di fatto ad una prospettiva di clandestinità tout court”.

    Fonte: Messina News | vai alla pagina
    Argomenti: immigrazione, stranieri, Decreto Sicurezza, sicilia, minori, scuola pubblica, immigrazione clandestina | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato