Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Terremoto Abruzzo: «L'aquila, purtroppo, è ridotta a un drammatico palcoscenico di esternazioni. Nei terremoti precedenti chi aveva perso la casa...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Terremoto Abruzzo: «L'aquila, purtroppo, è ridotta a un drammatico palcoscenico di esternazioni. Nei terremoti precedenti chi aveva perso la casa veniva rimborsato per il 100%»

  • (05 maggio 2009) - fonte: l'Unita' - inserita il 06 maggio 2009 da 100

    «Noi vogliamo votare il decreto per il terremoto in Abruzzo ma così com'è non va bene. Sembra un terremoto di serie 'B' e i sindaci vengono considerati dei meri esecutori» ha invece affermato Pier Luigi Bersani, intervistato da Repubblica Tv, in merito al provvedimento varato dal governo per fronteggiare l'emergenza terremoto in Abruzzo.
    «L'aquila, purtroppo, è ridotta a un drammatico palcoscenico di esternazioni. Nei terremoti precedenti - ricorda Bersani - chi aveva perso la casa veniva rimborsato per il 100%. Qui c'è tutto un marchingegno con cui non ci si arriva al 100%, neanche lontanamente. Poi c'è un meccanismo di governance inedito: i sindaci sono semplici esecutori».

    Fonte: l'Unita' | vai alla pagina
    Argomenti: terremoto in Abruzzo, ricostruzione in Abruzzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato