Ti trovi in Home  » Politici  » Benedetto DELLA VEDOVA  » Candidature femminili. «Assurdo accusare noi radicali di aver complottato» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Benedetto DELLA VEDOVA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

Candidature femminili. «Assurdo accusare noi radicali di aver complottato» - INTERVISTA

  • (08 maggio 2009) - fonte: Secolo XIX - Massimiliano Lenzi - inserita il 10 maggio 2009 da 4110

    «Ma quale complotto.... Si tratta di una dietrologia destituita di ogni fondamento. Nel senso che Sofia Ventura, la docente di scienze politiche autrice del pezzo sulle veline e sulle candidature femminili pubblicato dalla rivista della Fondazione Farefuturo di Gianfranco Fini, è vero che fa parte della redazione di Libertiamo, la rivista liberale da me fondata, ma nel pezzo che lei ha scritto per altri c`è la sua posizione su un tema ben preciso. E basta». A parlare in questa intervista al Secolo XIX è Benedetto Della Vedova, deputato del Popolo della libertà, liberale ed ex radicale che, ieri, qualcuno ha indicato come uno dei possibili politici di riferimento dell`area complottarda anti-Cavaliere, appunto in quanto radicale, che agiterebbe il Pdl. «Fare questo tipo di dietrologie complottarle - avverte Della Vedova - è ridicolo.

    Sofia Ventura, nella sua qualità di politologa, ha scritto per Fare futuro il suo pezzo sulle donne. Scrive anche per Libertiamo, come le ho detto, ma questo che c`entra? La nostra è una rivista che si colloca pienamente nell`area del centrodestra».

    Onorevole Della Vedova, secondo lei cosa può aver scatenato l`equivoco?

    «Guardi, secondo me è una vera assurdità. Certo, noi di area radicale abbiamo le nostre posizioni dentro al centrodestra sul caso Englaro, sulla fecondazione e sulla biopolitica ma tutto ciò non c`entra nulla con il caso delle candidature e delle veline».

    E sul can can mediatico nato intorno al divorzio Lario-Berlusconi che idea si è fatto?

    «Sul fatto che una vicenda di questo tipo assuma un valore pubblico, beh questo è un fatto inevitabile nella vita politica di oggi, sia in Italia che negli altri Paesi. Il fatto poi che Berlusconi abbia deciso di rispondere pubblicamente, le dico che si tratta di una scelta di serietà verso i suoi elettori».

    Ma il parlamentare Della Vedova che giudizio dà sull`intera vicenda?

    «Per quanto riguarda la vicenda familiare, io credo che non dobbiamo essere noi politici a commentare».

    Fonte: Secolo XIX - Massimiliano Lenzi | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, centrodestra, Candidature, radicali, parlamentari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato