Ti trovi in Home  » Politici  » Guglielmo ALLODI  » Immigrazione. La cittadinanza onoraria a Quaddorah giunge in un momento preoccupante

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Guglielmo ALLODI

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Napoli (Partito: PD) 


 

Immigrazione. La cittadinanza onoraria a Quaddorah giunge in un momento preoccupante

  • (13 maggio 2009) - fonte: http://guglielmoallodi.wordpress.com/ - inserita il 13 maggio 2009 da 795

    "Il riconoscimento attribuito a Jamal Quaddorah dal sindaco di Napoli è un segno particolarmente positivo. Non soltanto perché valorizza il tenace lavoro che Jamal conduce da anni per favorire l'integrazione multirazziale sul nostro territorio, ma anche perché giunge in un momento di forte preoccupazione per quello che sta accadendo nei confronti dei migranti".

    E' il commento dell' assessore provinciale Guglielmo Allodi in merito al conferimento della cittadinanza onoraria al responsabile immigrazione della Cgil Campania.

    "Le posizioni assunte dal governo e dal presidente del consiglio in questi giorni sono state vergognose.

    Penso - sostiene Allodi - che occorra mettere insieme le energie di tutti coloro che da anni sono attivi sul tema della costruzione della pace e della convivenza multiculturale, per costruire una nuova iniziativa che serva a impedire una simile barbarie. E personalità come Jamal - conclude Allodi - o soggetti come la Tavola per la pace e gli altri movimenti con i quali abbiamo lavorato a lungo quando si è trattato di mettere in campo iniziative rivolte al popolo palestinese potranno essere determinanti per riuscire ad affermare la cultura della solidarietà e dell'integrazione".

    Fonte: http://guglielmoallodi.wordpress.com/ | vai alla pagina

    Argomenti: immigrazione, enti locali, pace, napoli, integrazione, migranti, Cgil, Iervolino, quaddorah | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato