Ti trovi in Home  » Politici  » Lucio TIOZZO  » Idrocarburi in alto Adriatico. "Roma decide sulla testa dei veneti. Lega e Galan subiscono supini"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lucio TIOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo)  - Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: DS) 


 

Idrocarburi in alto Adriatico. "Roma decide sulla testa dei veneti. Lega e Galan subiscono supini"

  • (14 maggio 2009) - fonte: www.partitodemocraticoveneto.org - inserita il 16 maggio 2009 da 31

    Ricerca di idrocarburi in alto Adriatico. Il voto in Senato.

    “Mentre Galan è impegnato a sferrare fendenti alle opposizioni sul tema del piano casa, a Roma la maggioranza di governo di centrodestra lo pugnala alle spalle, scippando agli enti locali ogni competenza in materia di salvaguardia dell’Alto Adriatico”.

    Questo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico, Lucio Tiozzo, dopo il via del Senato alla norma che toglie agli enti locali ogni potere di interlocuzione in tema di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi nell'Alto Adriatico.

    In pratica, grazie al voto dei senatori di PdL e Lega, viene dato in questo modo il via libera alle estrazioni di metano e viene vanificato ogni sforzo che da molti anni a questa parte è stato fatto per salvaguardare la laguna di Venezia e il Polesine. Altro che il federalismo sbandierato dal Carroccio, altro che Galan e il ruolo forte della Regione.

    Il messaggio che arriva da Roma attraverso una decisione che risponde solo agli interessi economici e che ignora totalmente le questioni ambientali, è chiaro: ‘decidiamo noi, sopra la testa dei veneti’. E la Lega e Galan - conclude Lucio Tiozzo - subiscono supini”.

    Fonte: www.partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: centrodestra, ambiente, veneto, venezia, regione veneto, Lega Nord, metano, gas, idrocarburi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato