Ti trovi in Home  » Politici  » Federico Calzavara  » Emergenze, ecco come affrontarle

Dichiarazione di Federico Calzavara

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pianiga (VE) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Pianiga (VE) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Emergenze, ecco come affrontarle

  • (22 maggio 2009) - fonte: Il Gazzettino - inserita il 22 maggio 2009 da 3128

    Domani, sabato 23, dalle 14.30, si svolgerà al Teatro Comunale il primo corso dal titolo "Cosa fare in caso di emergenza" dedicato agli alunni delle classi quarte e quinta della scuola primaria e delle classi prima della scuola secondaria, organizzato dalla Pro Loco, con il Patrocinio del Comune, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Pianiga.

    Si tratta di una iniziativa sul tema del soccorso, della sicurezza domestica e scolastica, sugli incendi e le calamita' naturali. «È una iniziativa molto importante – spiega l’assessore alla Cultura Federico Calzavara - che serve ad introdurre gli alunni nel mondo complesso delle emergenze.

    È prevista inoltre la partecipazione dei Vigili del fuoco di Mestre, i quali faranno vedere ai ragazzi le attrezzature e le tecniche di intervento in caso di calamità e di pronto intervento, ed hanno promesso una emozionante sorpresa finale per tutti i partecipanti». Alla fine della giornata sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai ragazzi, mentre durante tutta la manifestazione verrà fornita assistenza a tutti i partecipanti da parte della Polizia locale, della Protezione civile di Pianiga e dall'organizzazione della Pro Loco. L'iscrizione è gratuita. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo al teatro comunale di Pianiga per l'iscrizione. Alle 14.45 la relazione di primo soccorso a cura del personale medico del gruppo "Pavanello Sanità". Alle 16.15 lezione e corso tenuti da un istruttore dei vigili del fuoco coadiuvato da un elisoccorritore.

    Alle 17.30 partenza in bicicletta per giro istruttivo lungo le vie di Pianiga e stradine di campagna. Alle 18 sosta per rinfresco (offerto dalla Officina Ai Molini). Alle 19 rientro al teatro tenda di Piazza Mercato per i quiz di valutazione del corso e consegna degli attestati di partecipazione.

    Fonte: Il Gazzettino | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, protezione civile, Vigili del Fuoco, Codice della strada, Polizia Municiipale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato