Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio BORGHELLO  » «Il tema dei fondi per la cultura è delicato e fondamentale per il presente e per il futuro del Paese»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio BORGHELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Gruppo: PD) 


 

«Il tema dei fondi per la cultura è delicato e fondamentale per il presente e per il futuro del Paese»

  • (24 maggio 2009) - fonte: Il Gazzettino.it - al.spe. - inserita il 24 maggio 2009 da 31

    «Seguiranno anche altre occasioni di riflessioni e approfondimento»

    Arriva a Mestre Alessandro Baricco, scrittore, critico musicale e regista di fama internazionale. Martedì sarà l’ospite d’onore del convegno “Lo stato dell’arte”.
    Qualche mese fa l’intellettuale aveva scritto un articolo su “Repubblica” in cui chiedeva che i soldi stanziati dal Fondo unico dello spettacolo venissero distratti a favore della scuola e della televisione «perché il Paese reale è lì».
    Un intervento che ha scatenato molte reazioni, attirando l’attenzione su un argomento, il finanziamento pubblico della cultura, su cui il Pd cittadino ha deciso di ritornare.
    All’assemblea, organizzata dall’esecutivo comunale del partito in collaborazione con il gruppo consiliare dello stesso, prenderanno parte il sindaco Massimo Cacciari, l’ex ministro Giovanna Meandri e Giuseppe Emiliani, regista dramatturgo; condurrà Andrea Porcheddu, giornalista e docente universitario.

    «È un tema delicato e fondamentale per il presente e per il futuro del Paese al quale seguiranno anche altre occasioni di riflessioni e approfondimento», spiega Claudio Borghello, capogruppo dei Democratici in Consiglio comunale.
    «La provocazione di una persona stimata com’è Baricco non può essere lasciata cadere nel vuoto, ma va analizzata a fondo», sottolinea Michela Rossi, responsabile dell’area società dell’esecutivo comunale Pd.

    «Questo momento di crisi dovrebbe essere visto come l’opportunità per riorganizzare il sistema del finanziamento: gli spettacoli dal vivo dovrebbero essere salvaguardati e addirittura potenziati», sostiene Emiliani.

    Fonte: Il Gazzettino.it - al.spe. | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, cultura, pd, comune venezia mestre, fondo unico dello spettacolo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato