Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo CIALENTE  » Soldi subito, perche' si ha l'impressione che tutti quelli promessi si limitino ai proventi del 'gratta e vinci'''.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo CIALENTE

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune L'Aquila (AQ) (Partito: DS)  - Consigliere  Consiglio Comunale L'Aquila (AQ)


 

Soldi subito, perche' si ha l'impressione che tutti quelli promessi si limitino ai proventi del 'gratta e vinci'''.

  • (25 maggio 2009) - fonte: Asca - inserita il 26 maggio 2009 da 100

    'Soldi subito, perche' si ha l'impressione che tutti quelli promessi si limitino ai proventi del 'gratta e vinci'''.
    Il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, non sa piu' quale terminologia usare per far capire che la ricostruzione in toto, come la intendono gli aquilani, non si potra' fare con le cifre previste dal decreto 39.
    All'assemblea di stamane alla Villa comunale, i sindaci, ed in primis Cialente, hanno sottolineato per l'ennesima volta i limiti del provvedimento pro Abruzzo.
    ''Si vogliono ricostruire - ha stigmatizzato il primo cittadino del capoluogo - solo le case dei residenti nel centro storico dell'Aquila e dei borghi del circondario.
    Ma per come e' strutturata la nostra societa' e la nostra economia questo sarebbe deleterio. Si finirebbe per restituirci delle citta' groviera, perche' molti abitano contemporaneamente al centro e nei paesi circostanti, veri scrigni di storia ed arte, sui quali tanti abbiamo investito per evitare lo spopolamento''.

    ''Si badi bene - ha, pero', precisato Cialente. Il nostro non e' uno scontro con la Protezione civile, ma e' un problema tra noi ed il Governo. Per questo chiediamo un incontro, aperto anche al commissario Guido Bertolaso, ed al presidente della Regione, Gianni Chiodi, per chiarire pure che le passerelle elettorali non ci interessano.
    Le nostre preoccupazioni sono reali''. E le cifre parlano chiaro.
    ''Dal 6 aprile - ha rimarcato Cialente - sono interrotti tutti i versamenti per le tasse locali. Non abbiamo piu' entrate di cassa, ne' ordinarie, ne' straordinarie. Dove prendiamo i soldi per pagare i dipendenti dell'amministrazione e quanti sono impegnati in servizi vitali, come la raccolta' dei rifiuti, i trasporti, etc.'?''.
    La Presidente Pezzopane ha confermato che lo stesso empasse si sta vivendo in Provincia, dove la perdita stimata per mancato gettito e' pari a 12 milioni di euro.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila, sindaco di L'Aquila, terremoto in Abruzzo, ricostruzione in Abruzzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato