Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » «Il Pdl? Non è di centrodestra»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

«Il Pdl? Non è di centrodestra»

  • (26 maggio 2009) - fonte: Il Corriere.it - inserita il 27 maggio 2009 da 2528

    «Il Pdl è di centrodestra? Sbagliato. La maggioranza degli operai vota per noi. Siamo interclassisti, eredi del grande centrosinistra che cambiò l’Italia». Lo sostiene il ministro della Pubblica amministrazione e innovazione Renato Brunetta in un'intervista al settimanale Oggi in edicola da mercoledì (e online su www.oggi.it).

    Brunetta parla degli stipendi bassi, accusando anche le imprese («La colpa è dei governi di sinistra e Cgil che hanno voluto moderazione salariale, ma anche della miopia delle imprese, perché retribuzioni basse danno bassa produttività e competitività»), ma salva gli speculatori («Speculare non è una brutta parola. Viene dal latino e significa studiare e capire, per approfittare.
    La speculazione è una scienza che fa fruttare i talenti. I gestori dei fondi, che tutti adoravamo finché ci facevano guadagnare, lavorano moltissimo: si devono informare per investire nei settori giusti. Gli speculatori sono molto intelligenti e preparati. Solo i tardo-cristiani li disprezzavano»).

    Sulla crisi afferma: «Paradossalmente ha reso più ricchi trenta milioni di italiani: tutti i lavoratori dipendenti e pensionati con i redditi saliti automaticamente del quattro per cento, mentre l’inflazione è al due. Il loro potere d’acquisto, dunque, è aumentato».

    E assicura: «Cambieremo questo Welfare scassato, che costa tanto e protegge solo i pensionati, poco i giovani e pochissimo le famiglie».


    Fonte: Il Corriere.it | vai alla pagina

    Argomenti: destra, welfare, sinistra, stipendi, inflazione, redditi, ministro P.A., potere d'acquisto, dipendenti pubblici, crisi economica, pensionati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 29 maggio 2009 da 4110
    Ma di ché interclassismo stai parlando. Erede sì lo sei. E basta. Al massimo sei intercazzaro. Accontentati.
  • Inserito il 29 maggio 2009 da 31
    L'altro giorno ho incontrato due pensionati (gente che si è spezzata la schiena per 35 anni arricchendo i palazzinari - uno lo conosci bene) che pensavano a come campare con 600 euro di pensione al mese. Vuoi che gli dica da parte tua che è aumentata del 4% e che ora sono ricchi?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato