Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Campidoglio. L'Ama è la favorita di Alemanno

Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Campidoglio. L'Ama è la favorita di Alemanno

  • (31 maggio 2009) - fonte: abitare a roma - inserita il 08 luglio 2009 da 6088

    "L'Ama è la favorita di Alemanno e alla società il Sindaco concede tutto e troppo". Questa la nota di Ferrari, vice Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma alla notizia che l'ex Centro Carni - destinato allo sviluppo e la riqualificazione del VII municipio - andrà in quota capitale all'Ama.
    "Purtroppo - dichiara Ferrari - quanto avevo annunciato, come timore, in sede di approvazione di bilancio, si sta verificando. Panzironi piange miseria, ma per accontentarlo il Sindaco è disposto a trascurare le periferie, togliendo loro le opportunità di crescita. Non riesco ad immaginare come Alemanno potrà mascherare, stavolta, la sua politica da accentratore che non fa altro che sottrarre fondi per lo sviluppo ai municipi, soprattutto quando sono governati dal centrosinistra.
    In questo caso, si sottraggono soldi al territorio e ai cittadini per darli ad una società che è stata inserita nel piano di rientro (e dunque recupererà presto189mln di euro) e che, non più di qualche mese fa, è stata ricapitalizzata per l'ennesima volta.

    I risultati? Roma continua ad essere sporca, ma di sicuro l'azienda possiede ora di un rinnovato parco macchine. Oggi, inoltre, sulla stampa si avanza l'ipotesi che ci sia poca chiarezza sulla procedura da seguire per le 544 assunzioni che la società si appresta a fare. Visto il trattamento privilegiato che il Sindaco ha riservato alla municipalizzata, non vorrei che la contropartita che l'Ama dovrà pagare sarà proprio in posti di lavoro. Alla luce di quanto detto - conclude Ferrari - ritengo che gli unici a doversi lamentare nell'affaire rifiuti siano i cittadini.

    Fonte: abitare a roma | vai alla pagina

    Argomenti: assunzioni, roma, partecipate, sindaco di Roma, ama | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato