Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » "Basta con l'uso di aerei di Stato, è peculato. Presenteremo un' interrogazione su questa torbida vicenda"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

"Basta con l'uso di aerei di Stato, è peculato. Presenteremo un' interrogazione su questa torbida vicenda"

  • (31 maggio 2009) - fonte: Apcom - inserita il 31 maggio 2009 da 31

    "Questo vizio di utilizzare gli aerei di Stato per andare a vedere le partite, la formula uno o per andare a fare baldoria in riva al mare deve finire, perchè si chiama peculato".

    Lo ha affermato Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei Valori, commentando la notizia secondo la quale il presidente del Consiglio avrebbe utilizzato aerei di Stato per la festa di Capodanno nella sua villa in Sardegna.

    "E' proprio da questi comportamenti che si vede chi è nelle istituzioni per farsi gli interessi propri e chi è nelle istituzioni per fare gli interessi della collettività. Noi di Idv - conclude Di Pietro - presenteremo un'interrogazione urgente in Parlamento perché si faccia subito chiarezza su questa torbida vicenda".

    Di Pietro aggiunge poi che "non contestiamo a questo governo i vizi privati, ma contestiamo il fatto che in politica economica non sta portando nessuno progetto, nessuna riforma strutturale, niente che si possa discutere ed esaminare in Parlamento.
    E' vergognoso che la settimana prossima alla Camera saremo costretti a discutere di intercettazioni telefoniche, invece che di disoccupazione e della crisi economica che investe le famiglie che non arrivano più alla fine del mese.
    E' questa la ragione fondamentale per la quale noi dell'Italia dei Valori chiediamo a questo governo di andare a casa, perchè non ha più la fiducia dei cittadini che ha tradito".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: Interrogazione, opposizione, Idv, Parlamento Italiano, intercettazioni telefoniche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato