Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » "Non è il momento per la riforma delle pensioni. Deve passare la crisi"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

"Non è il momento per la riforma delle pensioni. Deve passare la crisi"

  • (31 maggio 2009) - fonte: Apcom - inserita il 31 maggio 2009 da 31

    Bari - "Il tema non è attualmente all'ordine del giorno.
    Questo non vuol dire che la questione prima o poi non debba porsi, ma questo non è certo il momento adatto. La riforma delle pensioni non può essere uno strumento per fare cassa".

    Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Rispondendo indirettamente alle sollecitazioni del governatore della Banca d'Italia, Berlusconi, sottolinea che "la materia deve essere affrontata con calma perchè è estremamente delicata. E comunque - aggiunge - senza toccare alcun diritto acquisito dai nostri pensionati".

    Secondo Berlusconi, "occuparcene ora, nel pieno dell'emergenza economica, darebbe al nostro intervento caratteristiche appunto di emergenza, del tutto diverse da quello che vogliamo fare: una grande riforma di sistema condiviso dalla parti sociali.
    Oggi - conclude - creeremmo solo ulteriori preoccupazioni alla gente che si assommerebbero ai fattori psicologici che incidono grandemente sulla dimensione e la durata della crisi".

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: Banca d'Italia, riforma pensioni, pensionati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 31 maggio 2009 da 4110
    Per Berlusconi non è mai il momento delle riforme che servono agli altri. Quando servono a lui invece, sono sempre problemi da affrontare con urgenza. Altrimenti va in galera.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato