Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » "A me la politica non è mai piaciuta e non mi piace nemmeno adesso"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

"A me la politica non è mai piaciuta e non mi piace nemmeno adesso"

  • (01 giugno 2009) - fonte: ReteOro/Apcom/Il Riformista.it - inserita il 01 giugno 2009 da 31

    La politica non mi piace, ma c'è ancora bisogno di me.
    Circondati da gente per male, io coraggioso argine contro la deriva

    "A me la politica non è mai piaciuta e non mi piace nemmeno adesso".
    Intervistato da Rete Oro, Silvio Berlusconi torna sulle origini della sua vita politica: "Quello che faccio e ho fatto da presidente del Consiglio e capo dell'opposizione è lontanissismo da quello che mi piacerebbe fare, ma nel 1994 - ricorda - si era verificata una situazione per cui, se non ci fosse stata una novità costituita da Forza Italia e dalle alleanze messe in piedi con An e Lega, la sinistra avrebbe conquistato più dell'80% dei seggi".

    "Io - aggiunge il premier - questa sinistra l'ho sempre conosciuta per quello che era e che è: l'idea che il paese nel quale ho avuto fortuna di nascere, studiare e affermarmi potesse cadere nelle mani di questa sinistra ancora ideologicamente orientata era un'idea che non potevo sopportare e siccome non c'era altra soluzione che scendere in campo direttamente, sono sceso in campo. L'ho fatto con grande sacrificio e lasciando un'attività imprenditoriale che mi piaceva moltissimo.

    Oggi - rincara il Cavaliere - sono ancora in campo, credo di non poter lasciare perchè siamo tutti circondati da troppa gente per male, nella politica, nella magistratura e nella stampa".
    Quindi, il ragionamento è, "c'è ancora bisogno che una persona di buona volontà e buon senso, coraggiosa come Silvio Berlusconi sia qui a fare argine nei confronti di una deriva negativa che potrebbe segnare il futuro del paese", che sarebbe un Paese "confuso e illiberale".

    Fonte: ReteOro/Apcom/Il Riformista.it | vai alla pagina

    Argomenti: sinistra, centrodestra, magistratura, forza italia, Politica Nazionale, Stampa, politico | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 01 giugno 2009 da 31
    Evidentemente ti sei 'sacrificato' troppo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, liberamente confusi. Però a un certo punto le cose finiscono. Sei stato bravo a farle durare anche troppo! Ora devi stare tranquillo, fartene una ragione e tornartene a casa.
  • Inserito il 01 giugno 2009 da 861
    Della serie: Il mestiere che ti piacerebbe fare...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato