Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » «Abbiamo occupato lo studio della Rai e iniziato uno sciopero della sete per chiedere conto alla Rai del mancato rispetto delle delibere dell'Agcom»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

«Abbiamo occupato lo studio della Rai e iniziato uno sciopero della sete per chiedere conto alla Rai del mancato rispetto delle delibere dell'Agcom»

  • (02 giugno 2009) - fonte: Corriere della Sera.it - inserita il 02 giugno 2009 da 31

    Al termine della registrazione dello spazio di comunicazione politica, realizzata alle 13 negli studi Rai di Saxa Rubra, Emma Bonino, capolista della Lista Bonino-Pannella alle europee in sciopero totale della fame e della sete dalla mezzanotte, ha comunicato al personale Rai presente la sua decisione di iniziare un’occupazione non violenta dello studio. Con la Bonino c’è anche Marco Beltrandi, deputato radicale eletto nel Pd, membro della Vigilanza Rai.

    «Insieme a ormai 50 tra parlamentari, dirigenti e militanti radicali - ha spiegato Bonino - abbiamo iniziato uno sciopero della sete per chiedere conto alla Rai del mancato rispetto delle delibere dell’Autorità garante per le comunicazioni. Nonostante l’intervento del presidente Zavoli, i vertici della Rai sembrano voler continuare nella vera e propria truffa compiuta ai danni dei cittadini italiani, del loro diritto a essere informati».

    «Mentre ci prepariamo in queste ore a nuove azioni legali, anche sul versante della giustizia penale - ha detto ancora - ho deciso di non abbandonare gli studi della Rai, di non lasciare la sede di questa azienda fino a quando non saranno realizzate - ripeto, ’realizzatè, non genericamente garantite, magari ’a babbo mortò per dopo le elezioni - azioni di immediata riparazione e interruzione dell’attentato ai diritti civili e politici dei cittadini».

    Fonte: Corriere della Sera.it | vai alla pagina

    Argomenti: diritti civili, occupazione, radicali, elezioni europee, agcom, commisione vigilanza, non violenza, digiuno, disinformazione, Rai - Radio Televisione Italiana, Sergio Zavoli, Lista Bonino – Pannella | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato