Ti trovi in Home  » Politici  » Sergio ZAVOLI  » Elezioni Europee. Zavoli alla Rai: «Spazio alle liste penalizzate»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sergio ZAVOLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Elezioni Europee. Zavoli alla Rai: «Spazio alle liste penalizzate»

  • (02 giugno 2009) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 02 giugno 2009 da 31

    Recuperare il tempo perduto nei confronti delle liste penalizzate. Il presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai, Sergio Zavoli, ieri ha inviato un telegramma ai vertici della televisione di Stato affinché nei prossimi giorni non soltanto sia rispettata la par condicio, ma venga anche recuperata la sperequazione fin qui esistita ai danni di Sergio Zavoli quattro liste:
    i radicali di Emma Bonino e Marco Pannella, la sinistra di Rifondazione e Comunisti italiani di Oliviero Diliberto, Paolo Ferrero e Cesare Salvi, il raggruppamento tra la Sinistra democratica di Claudio Fava, i Verdi di Grazia Francescato e i socialisti di Riccardo Nencini (Sinistra e libertà), la Destra di Francesco Storace.

    Le personalità citate avevano firmato giusto ieri mattina una lettera di protesta indirizzata alla Vigilanza e ai vertici Rai.
    E, appunto, Zavoli ha raccolto l`appello, precisando anche che «i regolamenti attuali andrebbero rivisti perché non sono più all`altezza di rispecchiare la situazione politica, che non viene più adeguatamente rappresentata in tv come dovrebbe essere per un servizio pubblico».
    Secondo Zavoli, inoltre, «bisogna riscrivere le norme che danno alla bicamerale solo poteri di indirizzo ma nessun potere sanzionatorio». Intanto, la Corte Costituzionale ha ammesso il ricorso dei referendari contro il recente regolamento sugli spazi televisivi varato in Vigilanza. La consulta si pronuncerà nel merito il prossimo 9 giugno.

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: corte costituzionale, partiti piccoli, par condicio, sinistra democratica, la destra, verdi, Rifondazione, pdci, commissione di vigilanza, servizio pubblico, Rai - Radio Televisione Italiana, sinistra e libertà, Lista Bonino – Pannella | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato