Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Europee. Franceschini e Berlusconi alleati nella conservazione e contro il diritto dei cittadini a essere informati

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Europee. Franceschini e Berlusconi alleati nella conservazione e contro il diritto dei cittadini a essere informati

  • (03 giugno 2009) - fonte: www.radicali.it - inserita il 03 giugno 2009 da 31

    Non è un caso che in queste ore finali di campagna elettorale, proprio quando la RAI è condannata dall’autorità a riparare l’informazione negata, Berlusconi e Franceschini si alterneranno a Porta a Porta e Matrix, in violazione della legge sulla par condicio e del diritto dei cittadini a un’informazione pluralistica.
    E non è un caso che Franceschini non abbia finora voluto spendere una parola a sostegno della richiesta, avanzata dai rappresentanti di quattro liste elettorali tra le quali la Lista Bonino-Pannella, per la creazione di nuovi spazi di tribune e comunicazione politica.

    Se Franceschini volesse fare per un minimo una battaglia di alternativa e non di subalternità, dovrebbe fare propria la nostra richiesta di legalità nell’informazione.
    Il Segretario del PD invece ritiene che convenga a lui tanto quanto a Berlusconi -che abitano nelle televisioni insieme all’antagonista prescelto Antonio Di Pietro- che le regole sull’informazione non siano rispettate, e che prosegua quella politica del baratto che già il PCI aveva attuato nei confronti di Berlusconi.

    Franceschini e Berlusconi sono alleati nella conservazione del Regime partitocratico in Italia, nel conservare i finanziamenti pubblici ai partiti, il Concordato e i conflitti di interesse; sono alleati nell’opporsi al sistema anglosassone, alla riforma delle pensioni e del Welfare, alle riforme laiche sull’eutanasia e il divorzio breve, e sono uniti nel considerare “strategico” il rapporto con il criminale Gheddafi.
    Tanto basta per proteggersi a vicenda di fronte all’opinione pubblica, usando e abusando del monopolio RAISET.

    Fonte: www.radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, welfare, par condicio, campagna elettorale, Rai, comunicazione politica, porta a porta, partitocrazia, conflitto di interesse, informazione pubblica, Franceschini, Lista Bonino – Pannella | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato