Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanna MELANDRI  » «In Europa spira un vento che è contro i socialisti»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanna MELANDRI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«In Europa spira un vento che è contro i socialisti»

  • (08 giugno 2009) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 08 giugno 2009 da 31

    Giovanna Melandri, responsabile cultura per il Pd, commenta i primi risultati registrati nei vari paesi europei nello studio di Porta a porta:
    «Sì, certo, sicuramente c'è questo vento che spira in Europa che non favorisce i partiti socialisti, socialdemocratici, progressisti.

    Questo interroga molto anche noi, come questo campo di forze in Europa abbia o non abbia saputo interpretare le domande che vengono paradossalmente in un momento in cui la crisi economica - finanziaria avrebbe dovuto tendenzialmente rafforzare alcune ragioni di fondo del campo progressista».

    Melandri invita a riflettere sull'«aumento significativo e interessante» che in Francia registra «Cohn-Bendit, che porta un segno molto interessante, perchè è il superamento di un ambientalismo dell'interdizione, del no, è un tentativo di portare innovazione e modernità nelle grandi tematiche e ambientali e Cohn-Bendit fa un risultato straordinario».

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: europa, ambiente, ambientalismo, elezioni europee, innovazione politica, socialismo, porta a porta, socialisti, francia, crisi economica, socialdemocratici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato