Ti trovi in Home  » Politici  » Paola PELINO  » Caserma Battisti. “Continueremo la battaglia per rendere il provvedimento risolutivo”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paola PELINO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sulmona (AQ) (Lista di elezione: Partito Delle Libert) 


 

Caserma Battisti. “Continueremo la battaglia per rendere il provvedimento risolutivo”

  • (17 giugno 2009) - fonte: Rete5 - inserita il 22 giugno 2009 da 5573

    "Il provvedimento di chiusura della caserma Cesare Battisti è stato sospeso. La comunicazione è arrivata direttamente dal Sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, che sta valutando la possibilità di trasferire a Sulmona nell’immediato futuro una parte delle caserme del capoluogo di provincia che al momento non sono agibili".

    Abbiamo lavorato tanto per salvaguardare la storica caserma Battisti – ha precisato l’onorevole – e io per prima, più volte in questo anno, ho incontrato il Sottosegretario per capire il futuro della struttura militare. Adesso – ha detto Pelino – dato che questa notizia non è definitiva dobbiamo continuare a lottare per cercare di rendere questo provvedimento risolutivo. La revoca del provvedimento se ci sarà, significherà tutela per la città, per le associazioni di categoria e per la popolazione tutta.

    Dall’Europa sono in arrivo 9,5 milioni di euro in favore delle oltre 5 mila aziende agricole abruzzesi colpite dal sisma. Un’importante risultato che conferma gli ottimi rapporti tra la Commissaria europea all’agricoltura Marianne Fischer Boel ed il Governo italiano, e in particolare modo l’impegno profuso in questi ultimi mesi dal Ministro Luca Zaia, che presto tornerà in Abruzzo.

    L’impegno preso con gli imprenditori agricoli abruzzesi è stato mantenuto in tempi rapidi. Il Governo ha a cuore le sorti dell’Abruzzo e lo sta dimostrando con azioni concrete e tangibili.

    Fonte: Rete5 | vai alla pagina

    Argomenti: abruzzo, Sulmona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato