Ti trovi in Home  » Politici  » Sergio CHIAMPARINO  » «Rinuncio alle primarie. Incompatibile con il ruolo di sindaco»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sergio CHIAMPARINO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Torino (TO) (Partito: PD) 


 

«Rinuncio alle primarie. Incompatibile con il ruolo di sindaco»

  • (30 giugno 2009) - fonte: Corriere.it - inserita il 30 giugno 2009 da 31

    «Come fin dall'inizio avevo temuto, sono stati sufficienti due giorni di ritorno all' attività amministrativa piena come sindaco per rendermi conto che una campagna elettorale fatta come necessario sarebbe incompatibile con l'impegno quotidiano che richiede una città come Torino, senza contare la presidenza dell'Anci a cui sono stato chiamato in modo unanime da tutta l'Associazione». Così Sergio Chiamparino commenta la decisione di non concorrere alla segreteria del Pd.

    LA DECISIONE - «Ho riflettuto a lungo sulla proposta di candidarmi alla segreteria del Partito Democratico - aggiunge - che mi è stata fatta da parecchi amici e dirigenti, che stimo e che ringrazio non solo per il rispetto dovuto a queste persone, ma anche perché mi pare vi sia effettivamente un problema di insufficienza nello schema congressuale che si va delineando».

    BERSANI - Il sindaco di Torino aveva promesso di sciogliere la riserva su una sua eventuale corsa alla leadership solo dopo aver ascoltato le «motivazioni» degli altri candidati. Intantoil sindaco mercoledì pomeriggio dovrebbe stare in platea a Roma ad ascoltare Pierluigi Bersani in occasione della presentazione ufficiale della candidatura dell'esponente del Pd alla segreteria. Non è escluso, poi, che possa incontrare il segretario del Pd Dario Franceschini alla sede del partito.

    Fonte: Corriere.it | vai alla pagina

    Argomenti: congresso pd, Bersani Pier Luigi, primarie, sindaco di Torino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato