Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MARONI  » Critiche dal Vaticano sul pacchetto sicurezza? "È la solita liturgia"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MARONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Interni (Partito: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Porretta Terme (BO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Critiche dal Vaticano sul pacchetto sicurezza? "È la solita liturgia"

  • (03 luglio 2009) - fonte: Il Tempo.it - inserita il 03 luglio 2009 da 31

    "È la solita liturgia", dice il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a margine della firma di due protocolli d'intesa con i ministri Gelmini e Carfagna.
    "Gli elogi - aggiunge Maroni - sono enormemente superiori alle critiche, sia in quantità che qualità. Ci sono norme che anche chi ha criticato qualche passaggio dovrebbe apprezzare. Per esempio quella che toglie la potestà genitoriale a chi sfrutta i minori, a chi li manda ad accattonare o a rubare.

    Mi domando se chi ha definito 'leggi razziali' queste norme condivide le misure come il contrasto alla mafia, il carcere più duro per i mafiosi. Penso che chi ha criticato il pacchetto o non lo ha letto o dovrebbe ripensare le critiche".
    Lotta a mafia, criminalità, e immigrazione clandestina - Maroni ricorda le norme che rendono più efficace il contrasto alla criminalità di strada, e, dice, "sono sicuro che chi ha criticato il Ddl questa norma non l'ha letta".
    Il ministro dell'Interno invita dunque tutti quanti hanno espresso perplessità sul ddl sicurezza a leggerselo e a rivedere le critiche: "Questo pacchetto - spiega ancora Maroni - completa il disegno del governo e sono assolutamente soddisfatto, penso che nessun governo abbia fatto tanto in così poco tempo sia nel contrasto alla mafia, che alla criminalità, che alla immigrazione clandestina. Sono fiero ed orgoglioso di questo lavoro, ringrazio il governo e la maggioranza, mi spiace solo che per motivi essenzialmente politici, di pregiudizio ideologico, l'opposizione abbia deciso di contrastare norme che sono molto dure contro la mafia, l'immigrazione clandestina e ogni forma di criminalità".

    Fonte: Il Tempo.it | vai alla pagina

    Argomenti: vaticano, ministro Interno, pacchetto sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato