Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco BETTIN  » «Per la provincia di Venezia un servizio di elisoccorso in convenzione con i Vigili del Fuoco»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco BETTIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: Verdi)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Verdi) 


 

«Per la provincia di Venezia un servizio di elisoccorso in convenzione con i Vigili del Fuoco»

  • (05 luglio 2009) - fonte: Il Gazzettino - Venezia - inserita il 06 luglio 2009 da 31

    Chiedo alla Giunta regionale di predisporre per la provincia di Venezia un servizio di elisoccorso, operativo 24 ore su 24, anche dopo l’estate.

    «Considerata l’alta affluenza di bagnanti, diportisti e turisti – rileva il consigliere - la Regione ha stipulato per i quattro mesi estivi una costosa convenzione con una ditta privata.

    Il servizio non è comunque abilitato a coprire le ore notturne ed entra in funzione solo alle 9 di mattina».

    «Meglio sarebbe – aggiunge Bettin – seguire l’esempio di Sardegna, Emilia Romagna e Liguria e stipulare una vantaggiosa convenzione con i Vigili del Fuoco che consente notevoli risparmi alle casse regionali oltre ad una maggiore qualità del servizio.

    Il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Tessera è preposto al soccorso tecnico urgente anche di tipo sanitario avendo due nuovi elicotteri abilitati al volo strumentale/notturno e piloti abilitati al volo strumentale.

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: soldi pubblici, verdi, regione veneto, sicurezza dei cittadini, consigliere regionale, provincia di Venezia, Vigili del Fuoco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato