Ti trovi in Home  » Politici  » Rosalia BILLERO  » Case popolari, ecco la stretta

Dichiarazione di Rosalia BILLERO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pistoia (PT) (Lista di elezione: PRC)  - Assessore  Comune Pistoia (PT) (Partito: PRC)  - Assessore  Comune Pistoia (PT) (Partito: PRC) 


 

Case popolari, ecco la stretta

  • (15 luglio 2009) - fonte: Il Tirreno - inserita il 20 ottobre 2009 da 573

    Le liste di attesa per la case popolari contano ad oggi 655 famiglie. Troppe, secondo l'assessore al sociale Rosalia Billero, che espone un nuovo disciplinare approvato dai Comuni del Lode pistoiese per organizzare una stretta nella gestione degli alloggi destinati alle fasce disagiate.

    «Ci sono molte centinaia di migliaia di euro - spiega Billero - di morosità e le case rimangono sempre alle stesse persone. Non va bene».

    «In questi anni - spiega Billero - la gente si è messa in testa l'idea che si può stare in una casa del Comune anche senza pagare mai, non è così. L'usanza va cambiata»

    «Per entrare nelle graduatorie di affidamento - dice l'assessore - non si devono avere morosità, altrimenti si viene esclusi. Visto l'ammontare enorme di morosità abbiamo stabilito che chi è già titolare di un alloggio avrà un tempo massimo di 36 mesi per saldare il debito». Poi c'è il problema di quelle famiglie che entrano adesso in una casa popolare. Per loro i tempi di morosità sono stretti, ma, soprattutto, non saranno fatte deroghe. Pagare o lasciare la casa.

    «Bisogna riorganizzare - conclude l'assessore - l'affidamento delle case. Ora c'è un ricambio di poche unità all'anno, invece l'alloggio popolare deve essere un passaggio momentaneo per una famiglia, non una sistemazione»

    Fonte: Il Tirreno | vai alla pagina

    Argomenti: alloggi, case, pistoia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato