Ti trovi in Home  » Politici  » Beatrice DRAGHETTI  » Provincia, il Patto di Stabilità ferma le opere pubbliche

Dichiarazione di Beatrice DRAGHETTI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Bologna (Partito: Cen-sin)  - Consigliere Provincia Bologna (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Provincia, il Patto di Stabilità ferma le opere pubbliche

  • (23 luglio 2009) - fonte: Provincia di Bologna, Ufficio Stampa - inserita il 26 luglio 2009 da 21


    Iniziativa Draghetti-Delbono-Comuni per sbloccare gli investimenti

    Per ora degli interventi promessi per modificare i parametri del Patto di Stabilità che bloccano le spese in conto capitale per le opere pubbliche degli Enti locali, è arrivato solo un emendamento che consente di pagare alle aziende una parte dei debiti relativi alle opere già realizzate negli anni scorsi (l'emendamento, peraltro, deve ancora essere approvato dal Parlamento).

    Non si è invece ancora materializzato l'accordo annunciato dal ministro delle Riforme, Umberto Bossi, per allentare la morsa economico-finanziaria che grava sulle Autonomie locali e che impedisce di spendere i soldi che pure essi hanno a disposizione.

    Così nella Provincia di Bologna continuano a rimanere ferme opere per oltre 110 milioni di euro (in alcuni casi anche già avviate) per cui gli Enti locali hanno in cassa le risorse e quindi sarebbero nelle condizioni di poterle realizzare se solo si rimuovessero alcuni vincoli del Patto.

    Il punto sugli investimenti ancora bloccati della Provincia e dei Comuni del territorio è stato fatto Mercoledì 22 luglio a palazzo Malvezzi dalla Presidente della Provincia, Beatrice Draghetti, dal sindaco del Comune di Bologna, Flavio Delbono e dai rappresentati degli enti locali del territorio. E' stato, infine, presentato un documento congiunto teso a rilanciare l'iniziativa degli Enti locali per modificare il Patto di stabilità.

    Documento di Sintesi dei Dati di Beatrice Draghetti

    Fonte: Provincia di Bologna, Ufficio Stampa | vai alla pagina
    Argomenti: patto di stabilità, investimenti bloccati, vincoli UE | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato