Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto BOSSI  » Afghanista. La missione "costa moltissimo, sta iniziando a fare troppi morti, e non è così facile portare la democrazia

Dichiarazione di Umberto BOSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Riforme per il Federalismo (Partito: Lega) 


 

Afghanista. La missione "costa moltissimo, sta iniziando a fare troppi morti, e non è così facile portare la democrazia

  • (28 luglio 2009) - fonte: clandestinoweb.com - inserita il 28 luglio 2009 da 861

    Resto "convinto che serva riflettere sul far tornare indietro i soldati" dall'Afghanistan, ma: "Farò quello che decide la maggioranza", dice il leader della Lega lasciando l'Aula della Camera.

    La missione "costa moltissimo, sta iniziando a fare troppi morti, e non è così facile portare la democrazia. Berlusconi ci crede ma è un'idealista".
    L'obiettivo di portare la democrazia in Afghanistan "è difficile. Berlusconi è un'idealista, perchè pensa che si possano portare anche le donne al voto, io penso di no. Da noi le donne votano solo dal dopoguerra, quindi è molto difficile. Berlusconi è convinto che alla fine ce la si farà, ma io vedo le donne col burka, penso che sia un'illusione e poi costa moltissimo. E poi comincia a fare troppi morti".

    Insomma, "Non si può pensare che la democrazia arrivi così facilmente. Pensare che automaticamente si possa avere il voto addirittura delle donne, io non ci credo...".

    Discorso differente per la missione Unifil: "Il Libano potrebbe essere diverso, un baluardo nel mediterraneo e nel mondo musulmano. Si tratta di discutere su tutto", conclude Bossi.

    Fonte: clandestinoweb.com | vai alla pagina

    Argomenti: Afghanistan, missioni internazionali, libano, lega | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato