Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Laura, Detta Lalla Reggiani  » Salumificio Rugiada, il sindaco promette: «I lavoratori non saranno lasciati soli»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Laura, Detta Lalla Reggiani

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Castelnuovo Rangone (MO) (Partito: Cen-sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Salumificio Rugiada, il sindaco promette: «I lavoratori non saranno lasciati soli»

  • (29 luglio 2009) - fonte: L'Informazione di Modena - inserita il 29 luglio 2009 da 6063

    Preoccupazione per la chiusura dell’azienda, solidarietà ai lavoratori che hanno perso il posto e risposte concrete alle famiglie colpite dalla crisi economica.

    E’ quanto sostiene il sindaco di Castelnuovo Rangone Maria Laura Reggiani sulla crisi che ha colpito l’azienda “La Rugiada”:
    «Il primo pensiero – sottolinea il sindaco - è di solidarietà verso i lavoratori che hanno perso l’occupazione. Ci stiamo attivando per incontrare tutti i dipendenti dell’azienda e per conoscere nel dettaglio, insieme a loro, le diverse situazioni delle famiglie colpite dalla chiusura dell’azienda.

    L’Unione Terre di Castelli – prosegue il Sindaco – ha già approvato un pacchetto di misure, che prevede tra l’altro un Fondo anticrisi e la sospensione del pagamento delle rette per i servizi. La situazione particolare che ora ci troviamo ad affrontare, con la chiusura della “Rugiada” e le difficoltà attraversate dalla ceramica Barbara di Montale, ci spinge a proseguire su questa strada.

    La prossima misura in cantiere è impiegare temporaneamente alcune persone disoccupate in lavori socialmente utili, di supporto alla struttura comunale, per garantire un reddito e un’occupazione ai lavoratori colpiti direttamente dalla crisi».

    Sulla vicenda interviene anche la Lapam che esprime forte preoccupazione per la situazione economica che fa da sfondo alla chiusura del salumificio.

    «Come Lapam Confartigianato Alimentare faccio appello – sottolinea Maurizio Ferri, neoeletto Presidente settore Alimentare Lapam - a banche, rappresentanze amministrative ed istituzioni affinchè presidino in maniera puntuale,attiva ed attenta le vitali e delicate radici sulle quali poggiano il benessere e le speranze di tutta la nostra comunità.
    Mai come ora preghiamo gli imprenditori del settore – continua Ferri - di fare sistema e di dialogare su ogni aspetto con la propria associazione.

    Oggi per tutti gli imprenditori l'interesse primario e vitale è la sopravvivenza di un tessuto economico e di una rete di rapporti fra imprese senza la quale le aziende, prima o poi, sarebbero destinate a cadere».

    Fonte: L'Informazione di Modena | vai alla pagina

    Argomenti: disoccupazione, sindaco, emilia-romagna, licenziamenti, crisi economica, castelnuovo, salumificio, unione terre di castelli, ceramica, lavori socialmente utili | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato