Ti trovi in Home  » Politici  » Lucio TIOZZO  » Congresso Pd. «Non andiamo in guerra, ma il confronto deve essere serio e chiaro»

Dichiarazione di Lucio TIOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo)  - Consigliere  Consiglio Comunale Chioggia (VE) (Lista di elezione: DS) 


 

Congresso Pd. «Non andiamo in guerra, ma il confronto deve essere serio e chiaro»

  • (19 agosto 2009) - fonte: Il Gazzettino.it - Venezia - inserita il 19 agosto 2009 da 861

    «È vero, non andiamo in "guerra". Ma il confronto, oltre che serio, deve essere chiaro, anche perché sul tipo di partito e sul sistema elettorale che vogliamo ci sono idee "robuste" e diverse».

    Così Lucio Tiozzo, consigliere regionale del Pd e coordinatore provinciale della mozione che appoggia Dario Franceschini alla segreteria nazionale del partito, replica ai bersaniani Davide Zoggia e Renato Morandina.

    «Condivido anch’io l’idea che non andiamo in "guerra", ma un confronto serio e chiaro sui contenuti va fatto - dice Tiozzo - Zoggia dice che il percorso per le Comunali del 2010 va avviato subito?
    Bene, ma allora ricordo a Zoggia che sulle Comunali e sul candidato sindaco di Venezia è da mesi che chiediamo un tavolo di confronto all’interno del partito. E sempre Zoggia scopre l’acqua calda quando dice che non sarà la maggioranza congressuale a decidere il candidato sindaco: noi diciamo che serve un confronto serrato e possibilmente unitario, quindi compresa la mozione Marino, solo che al di là di una disponibilità espressa sui giornali, non c’è altro. Anzi, c’è un ritardo oggettivo per individuare gli elementi progettuali e quindi nomi da mettere in campo e su cui confrontarsi con gli alleati».

    Il coordinatore della mozione per Franceschini si dice poi «stupefatto» dei giudizi di Morandina sulle scelte compiute da Martella e Vanni di non appoggiare Bersani: «Questo è il segno di un rimescolamento e di un amalgama necessari.
    È del tutto fuori luogo che Morandina si stupisca di ex ds che hanno deciso, motivatamente, di appoggiare Franceschini, come Martella, Vanni e anche il sottoscritto.
    Evidentemente sono quelli come Morandina che pensano di tornare ai vecchi schemi e alle vecchie appartenenze. Dicono che vinceranno il congresso? Sarà, ma il fatto che si preoccupino di chi sceglierà il candidato sindaco dimostra più che altro inquietitudine.
    Non dovrebbero invece interessarsi dei progetti e del fatto che il Pd ha perso influenza sul nostro territorio?».

    Fonte: Il Gazzettino.it - Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: congresso pd, Ds, sindaco di Venezia, candidato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato