Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Terni/ Confapi e Ipsia firmano protocollo per prevenire gli incidenti sul lavoro attraverso la formazione

Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Terni/ Confapi e Ipsia firmano protocollo per prevenire gli incidenti sul lavoro attraverso la formazione

  • (20 agosto 2009) - fonte: Umbrialeft - inserita il 24 agosto 2009 da 3605
    TERNI - Gli incidenti nei luoghi di lavoro rappresentano nella nostra regione una piaga da fronteggiare. La migliore prevenzione resta senza dubbio la formazione che deve interessare anche il mondo della scuola. In proposito Confapi Terni, Associazione delle piccole e medie industrie da sempre sensibile alla problematica e l’IPSIA “S. Pertini” di Terni hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato proprio a diffondere tra gli studenti ed il personale scolastico la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso precisi percorsi didattici, finalizzati all’approfondimento di tematiche inerenti il lavoro sicuro. Un importante collaborazione quella tra Confapi ed IPSIA che va a rafforzare il legame tra mondo della scuola e dell’impresa, quale futuro scenario lavorativo per i giovani studenti. I termini del Protocollo d’Intesa verranno illustrati dai firmatari martedi 25 Agosto pv nel corso di una conferenza stampa. L’appuntamento è alle ore 11,00 presso l’IPSIA in viale Brin 32 a Terni. Saranno presenti il Presidente di Confapi Terni Carlo Salvati e il Preside dell’IPSIA Giocondo Talamonti.
    Fonte: Umbrialeft | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, ipsia, Confapi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 26 agosto 2009 da 3605
    Talamonti nel corso della conferenza stampa: "E’ solo attraverso la stipula di accordi trasversali tra il mondo delle associazioni di categoria e la scuola che possiamo contribuire allo sviluppo armonico del tessuto lavorativo locale. Il tema della sicurezza è molto percepito nel modo del lavoro, soprattutto in quei piccoli, medi comparti della produzione dove la non conoscenza delle norme di sicurezza da parte dei dipendenti è causa di ritardi nel buon funzionamento della macchina imprenditoriale. Con la stipula di questo protocollo con la Confapi, e i dei prossimi con alcune cooperative sociali vogliamo contribuire alla creazione di figure professionali differenziale e funzionali".

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato