Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo MECACCI  » Immigrati, Mecacci: tragedia del mare è il risultato di politiche ciniche e disumane che trattano gli immigrati come virus da cui difendersi. La d...

Dichiarazione di Matteo MECACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Immigrati, Mecacci: tragedia del mare è il risultato di politiche ciniche e disumane che trattano gli immigrati come virus da cui difendersi. La difesa della vita vale solo per gli embrioni?

  • (20 agosto 2009) - fonte: www.radicali.it - inserita il 21 agosto 2009 da 1115
    “L’ennesima tragedia del mare che si e’ verificata oggi, è il risultato di politiche sull’immigrazione ciniche e disumane che trattano migliaia di esseri umani come virus pericolosi da respingere o da cui difendersi. Solo grazie al caso, che ha consentito ad alcuni dei naufraghi di giungere a terra, abbiamo avuto notizia oggi di questo ennesimo tributo di sangue versato nel Mediterraneo e che probabilmente si verificano con grande frequenza. Di fronte ai volti impauriti e stremati di chi invoca pietà umana ed è colpevole solo di cercare una vita e un futuro migliori, spesso fuggendo da conflitti armati a la fame, viene da chiedersi come sia possibile che la maggioranza del Parlamento italiano possa proclamare ad oltranza la difesa della vita -soprattutto e innanzitutto per gli embrioni! - e poi possa assistere, cinica e passiva, di fronte a decine, centinaia e forse migliaia persone che affogano disperate nei nostri mari”.
    Fonte: www.radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: immigrazione clandestina, /argomento/3242 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato