Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » «Finalmente l'Italia sembra aver capito chi ha portato alla Presidenza del Consiglio».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

«Finalmente l'Italia sembra aver capito chi ha portato alla Presidenza del Consiglio».

  • (31 agosto 2009) - fonte: Il Messaggero.it - inserita il 31 agosto 2009 da 31

    Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro rilancia dal suo blog le dieci domande rivolte da Repubblica al premier Silvio Berlusconi e invita i suoi lettori a fare altrettanto.

    «Con il ritardo che - afferma Di Pietro - contraddistingue un certo tipo di opposizione, quella delle piume per intenderci, finalmente l'Italia sembra aver capito chi ha portato alla Presidenza del Consiglio. Ora che lo squalo ha fatto incetta della libera informazione, riducendola a brandelli, si accinge a sbranare i pesci più grossi che si ritenevano al sicuro. Rai, Repubblica, The Guardian, Avvenire, El Pais, Videocracy, “Biutiful Countri” ma anche blogger, contestatori di piazza, giornalisti e presentatori, ogni volta che osano contestare la propaganda di governo, vengono fatti oggetto di repressione».

    Per farlo, incalza l'ex pm, «questa maggioranza utilizza tutti i mezzi messi a disposizione dalle istituzioni: forze dell'ordine, moniti alla platea di Confindustria, interruzione di finanziamenti pubblici, televisioni di Stato e parlamentari avvocati». «Non ricordo - conclude Di Pietro - una presidenza del consiglio più devastante di questa, e mai avrei immaginato che l'Italia cadesse così in basso senza accorgersene».

    Fonte: Il Messaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, informazione, Stampa, presidente del Consiglio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato