Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Laura, Detta Lalla Reggiani  » «Torrente Nizzola: la Regione è responsabile»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Laura, Detta Lalla Reggiani

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Castelnuovo Rangone (MO) (Partito: Cen-sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

«Torrente Nizzola: la Regione è responsabile»

  • (03 settembre 2009) - fonte: Gazzetta di Modena - inserita il 04 settembre 2009 da 6063

    «Conosco bene il problema del torrente Nizzola ed è assolutamente da risolvere al più presto»:
    con queste parole il sindaco Lalla Reggiani interviene sulle preoccupazioni dei residenti. «Sono anni che la Regione non fa quel che deve - dice il primo cittadino di Castelnuovo - La responsabilità dell’area è dell’ufficio tecnico di bacino, che purtroppo però è legato a fondi piuttosto esigui e di conseguenza arriva dove può».

    Dopo oltre un anno dalla tragica esondazione del giugno 2008 la situazione nelle zone delle frazioni colpite sembra essersi arenata. La Regione ha già fatto diversi interventi, sia di pulizia che di messa in sicurezza del torrente, ma sono ancora molti i lavori da svolgere per ripristinare una situazione di normalità capace di sostenere possibili piene.

    «Se la Regione non provvederà a completare i lavori necessari in tempi brevi, il Comune di Castelnuovo interverrà, a costo di tener fermi altri lavori, e presenterà poi il conto alla Regione - aggiunge il sindaco - Ho una forte sensibilità ai problemi ambientali, ma di certo non sarà possibile fare tutto questo nel giro di soli trenta giorni.
    Per tutto il territorio, oltre ai già circa 130mila euro utilizzati, ne servono altri 300mila e ulteriori fondi per la manutenzione». In attesa di ulteriori risvolti, nel parco comunale già da ieri è possibile partecipare alla raccolta firma con la quale i residenti delle frazioni colpite chiedono un incontro con il primo cittadino di Castelnuovo e tutte le autorità legate al caso.

    Fonte: Gazzetta di Modena | vai alla pagina

    Argomenti: fondi pubblici, ambiente, sindaco, acqua, Regione Emilia-Romagna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato