Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio GASPARRI  » Non so cosa farà la Consulta ma in qualche modo troveremo la soluzione ... Troveremo un avvocato, un Ghedini o un Ghedoni, che troverà un cavillo

Dichiarazione di Maurizio GASPARRI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI) 


 

Non so cosa farà la Consulta ma in qualche modo troveremo la soluzione ... Troveremo un avvocato, un Ghedini o un Ghedoni, che troverà un cavillo

  • (03 settembre 2009) - fonte: repubblica.it - inserita il 19 settembre 2009 da 100
    "Non so cosa farà la Consulta ma in qualche modo troveremo la soluzione. Avendo un consenso forte supereremo un eventuale vizio negativo. Troveremo un avvocato, un Ghedini o un Ghedoni, che troverà un cavillo".

    Così il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, nel corso della Summer School del partito a Frascati, risponde a una domanda sull'ipotetica bocciatura del Lodo Alfano da parte della Consulta. Il sei ottobre, infatti, la Corte comincerà a discutere la costituzionalità della legge.

    Lodo Alfano. E' lo scudo che protegge le più alte cariche istituzionali prevedendo che "i processi penali nei confronti dei soggetti che rivestono la qualità di presidente della Repubblica, di presidente del Senato della Repubblica, di presidente della Camera dei deputati e di presidente del Consiglio dei ministri sono sospesi dalla data di assunzione e fino alla cessazione della carica o della funzione. La sospensione si applica anche ai processi penali per fatti antecedenti l'assunzione della carica o della funzione".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, lodo Alfano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato