Ti trovi in Home  » Politici  » Cesare DAMIANO  » Da Napolitano una forte attenzione sul lavoro.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Cesare DAMIANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Da Napolitano una forte attenzione sul lavoro.

  • (08 settembre 2009) - fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com - inserita il 25 novembre 2009 da 12104

    Ancora una volta il Presidente della Repubblica indica con forza morale e lucidita’ politica la strada che il paese dovrebbe seguire per uscire da una crisi che non e’ soltanto economica, ma anche di valori. Intanto e’ preziosa l’osservazione sul tema della crisi economica che, non solo non e’ ancora finita, ma che avra’ ripercussioni negative di lungo periodo sull’occupazione.

    L’azione del governo per fronteggiare l’autunno e’ assolutamente inadeguata: per questo insistiamo sulla necessita’ di uno sforzo che coinvolga il paese per risponder alle domande di chi perde il lavoro, delle famiglie che non arrivano piu’ a fine mese e delle imprese, soprattutto quelle piu’ piccole, che corrono il rischio di chiudere i battenti.

    E’ indispensabile un confronto tempestivo fra governo e parti sociali per affrontare due temi: il rafforzamento degli ammortizzatori sociali, la crescita del potere d’acquisto di retribuzioni e pensioni e il sostegno alle imprese in difficolta’.

    Fonte: http://cesaredamiano.wordpress.com | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, disoccupazione, Presidente della Repubblica, crisi economica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato