Ti trovi in Home  » Politici  » Giancarlo GENTILINI  » «Basta strette di mano a messa».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giancarlo GENTILINI

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Treviso (TV) (Partito: LISTA CIVICA) 


 

«Basta strette di mano a messa».

  • (10 settembre 2009) - fonte: Il Gazzettino - Treviso - inserita il 10 settembre 2009 da 862

    «Vanno evitate tutte le strette di mano nelle cerimonie pubbliche - precisa - in tutti gli uffici e luoghi pubblici».«Emanare leggi che prevengano il diffondere dell'epidemia».

    Contro l'influenza A, il vicesindaco di Treviso Giancarlo Gentilini chiede che «in primis la Chiesa Cattolica sospenda per il momento nelle cerimonie la stretta di mano, simbolo di pace, perché all'orizzonte si sta profilando una “guerra batterica” che può insidiare la salute degli italiani». La richiesta dell'ex sindaco-sceriffo della Lega è contenuta in una lettera in cui sottolinea la necessità della prevenzione, che Gentilini ha inviato al vescovo di Vittorio Veneto (quello di Treviso è stato da poco nominato a capo della diocesi di Udine) e alle autorità cittadine.

    «Da mesi si sta parlando di questa influenza che come uno tsunami dovrebbe interessare milioni di esseri umani in tutti i continenti - sottolinea Gentilini ricordando che il virus si può trasmettere attraverso strette di mano, abbracci e baci - Ora questo “mondialismo” spinto all'esasperazione sta travolgendo il nostro modo di agire usuale».

    Già nei giorni scorsi Gentilini, con una battuta provocatoria, per evitare i contatti aveva invitato a sostituire i gesti usuali di cortesia, con un “ave” accompagnata dal saluto romano. Ma oltre alla sospensione dello scambio del segno di pace nelle funzioni religiose, Gentilini, ricordando la Spagnola del 1918, chiede di «emanare leggi che prevengano il diffondere dell'epidemia».

    Fonte: Il Gazzettino - Treviso | vai alla pagina

    Argomenti: veneto, Lega Nord | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato