Ti trovi in Home  » Politici  » Luca ZAIA  » Cfs e Icq scoprono un importante traffico di amarone contraffatto. Si applichi tolleranza zero.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca ZAIA

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Politiche Agricole e Forestali (Partito: Lega) 


 

Cfs e Icq scoprono un importante traffico di amarone contraffatto. Si applichi tolleranza zero.

  • (12 settembre 2009) - fonte: Agricoltura italiana Online - inserita il 15 settembre 2009 da 80

    “L’operazione “Amarone ter” è un importante colpo messo a segno contro i falsificatori e i contraffattori di uno dei prodotti simbolo del made in Italy. Il Corpo Forestale dello Stato e l'Ispettorato centrale per il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari (ICQ) dimostrano, ancora una volta, come il loro lavoro sia prezioso per tutelare i nostri prodotti dalle furberie di male intenzionati.”

    Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, commenta l’operazione “Amarone ter” con la quale nella giornata del 2 settembre 2009 nel Comune di Fara Novarese, Provincia di Novara, il Corpo forestale dello Stato dei comandi di Vicenza e Novara in collaborazione con l’ICQ Torino ha provveduto a effettuare dei sequestri di materiale attestante una vasta falsificazione a danno di uno dei più pregiati vini italiani: l’Amarone della Val Policella - Verona.

    “Queste contraffazioni sono gravi perché, se non contrastate con il dovuto rigore, rischiano di minare la qualità del nostro export agroalimentare. La seconda fase della nostra politica della tolleranza zero – ha concluso Zaia - anche grazie all’impegno di Icq e Cfs, continua a dare i suoi frutti. Non permetteremo che pochi furbi squalifichino i nostri vini per i loro interessi con i loro piccoli imbrogli.

    Fonte: Agricoltura italiana Online | vai alla pagina

    Argomenti: agricoltura, contraffazione, vino, /argomento/3242, truffe agroalimentari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato