Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto BOSSI  » La Padania un giorno sarà uno stato libero, indipendente e sovrano. Neppure il carcere ci spaventa.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto BOSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Riforme per il Federalismo (Partito: Lega) 


 

La Padania un giorno sarà uno stato libero, indipendente e sovrano. Neppure il carcere ci spaventa.

  • (13 settembre 2009) - fonte: Corriere.it - inserita il 19 settembre 2009 da 100

    «Non basterà il federalismo, vogliamo cambiamenti più radicali. Venezia e Milano, se avessero fatto l’accordo secoli fa, non sarebbe arrivato neanche Napoleone». E ancora: «Saremo liberi con le buone o con le meno buone. È un diritto dei popoli essere liberi». Nella giornata conclusiva della festa dei popoli padani, poco prima di riversare in Laguna l'ampolla con l'acqua del Po prelevata sul Monviso, Umberto Bossi è tornato ad alzare i toni e a rilanciare, di fatto, la tematica secessionista. Perchè «l'Italia è già federalista» e ora la gente della Padania non si accontenta più.

    «NON CI FERMA NEANCHE IL CARCERE»
    «Non ci fermeremo - ha detto il Senatùr -, neppure il carcere ci spaventa. Ci fanno la guerra in tutti i modi ma alla fine pagheranno perchè i popoli vincono. I lombardi, i veneti quando furono uniti non furono mai sconfitti». Il giorno dopo avere buttato lì, durante un comizio a Ferrara, l'ipotesi di elezioni anticipate qualora non si completi il passaggio alla forma dello stato federalista, il capo della Lega gioca una volta di più la carta dell'identità. E annuncia per l'anno prossimo una catena umana sul Po, un atto che dovrebbe simboleggiare una barriera contro l'immigrazione e per ribadire che i popoli padani vogliono ottenere «i loro diritti di libertà».

    Fonte: Corriere.it | vai alla pagina

    Argomenti: secessione, Lega Nord, federalismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 19 settembre 2009 da 100
    Queta dichiarazione detta dal Ministro delle Riforme e confermata dal Ministro degli Esteri in un paese normale farebbe cadere il Governo. Da noi viene preso come "folklore" ...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato