Ti trovi in Home  » Politici  » Federico Calzavara  » Perdite d'acqua dai soffitti, evacuata una scuola elementare - Niente lezioni per 195 bambini. Aule riaperte da venerdì

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico Calzavara

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pianiga (VE) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Pianiga (VE) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Perdite d'acqua dai soffitti, evacuata una scuola elementare - Niente lezioni per 195 bambini. Aule riaperte da venerdì

  • (16 settembre 2009) - fonte: Corriere del Veneto - Alice D’Este - inserita il 17 settembre 2009 da 3128

    Pianiga (Ve) - Primi acquazzoni e il tetto non regge, evacuata una scuola a Cazzago di Pianiga. È successo, poco prima delle 8, quando il dirigente scolastico, Fiammello Cacco, chiamato d’urgenza dal personale ausiliario che era arrivato come ogni giorno intorno alle 7.30, ha verificato di persona le grosse perdite d’acqua che provenivano dai soffitti delle aule, decidendo di chiudere la scuola. Genitori in allarme e maestre all’entrata, dunque, per rispedire a casa gli studenti e lezioni bloccate per gli accertamenti necessari.

    «L’acqua scendeva copiosa dal soffitto - spiega Cacco - vista l’entità del fenomeno ho deciso di chiudere la scuola e ho mandato le insegnanti ad avvisare genitori e studenti. La maggior parte dei bambini è tornata a casa mentre abbiamo accolto ugualmente quelli che sono arrivati con lo scuolabus che sono stati circa un'ora in atrio con le maestre mentre il personale contattava i loro genitori perché venissero a riprenderli».

    Costruita su due piani la scuola elementare Rodari conta in tutto 195 studenti, per un totale di 10 aule, di cui sette si trovano al piano «incriminato». Tempestivo anche l’intervento comunale, con i primi tecnici già sul posto intorno alle 8.30 e i lavori conclusi in tarda mattinata. «La situazione è assolutamente sotto controllo», spiega Federico Calzavara, assessore all’istruzione del Comune di Pianiga. «Non appena siamo stati avvisati abbiamo mandato i tecnici in loco e i lavori alle 13 di stamattina erano già conclusi. La scuola giovedì rimarrà chiusa ugualmente per i controlli necessari e le pulizie, ma già venerdì i bambini potranno ritornare nelle aule».

    Fonte: Corriere del Veneto - Alice D’Este | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, edilizia scolastica, pubblica istruzione, allagamenti, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato