Ti trovi in Home  » Politici  » Marco BELTRANDI  » Rai: Su tribune e spazi, accesso positivo nell'intervento di Sergio Zavoli

Dichiarazione di Marco BELTRANDI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Rai: Su tribune e spazi, accesso positivo nell'intervento di Sergio Zavoli

  • (16 settembre 2009) - fonte: www.radicali.it - inserita il 16 settembre 2009 da 1115

    Anche dopo la lettera inviata dall’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica al Presidente della Commissione di Vigilanza della Rai ( che faceva seguito a varie altre sollecitazioni precedenti) oggi Sergio Zavoli, nell’ambito dell’Ufficio di Presidenza della Commissione ha assunto una iniziativa lungamente attesa per sbloccare lo stallo che ha impedito sino a qui di usufruire degli spazi Rai dell’accesso da oltre diciotto mesi, e che mi auguro sia sufficiente a conseguire il risultato di ripristinare un diritto a lungo negato a centinaia di soggetti che ne hanno fatto richiesta.

    Analoga considerazione riguarda le tribune politiche in periodo non elettorale, sospese da oltre 18 mesi anch’esse, anche se qui ritengo sia prevalente la responsabilità della Rai tv che ha l’obbligo di trasmetterle e tutti gli elementi per farlo (e non lo sta facendo). A questo proposito ho depositato settimane fa una interrogazione al Presidente e al Direttore Generale della Rai.

    Infine ritengo che gli italiani abbiano bene corrisposto al tentativo di Silvio Berlusconi di fare ieri sera una sorta di “trasmissione obbligatoria” della puntata di Porta a Porta, avendo essi in larga maggioranza scelto di guardare altro, come dimostrano le rilevazioni Auditel.

    Fonte: www.radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: radicali, Rai, porta a porta, commissione di vigilanza, Bruno Vespa, Zavoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato