Ti trovi in Home  » Politici  » Enrico MELASECCHE GERMINI  » L'assessore Paci rompe la linea di omertà sulla finanza comunale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Enrico MELASECCHE GERMINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: FI)  - Consigliere Regione Umbria (Gruppo: UDC)  - Consigliere Regione Umbria (Lista di elezione: FI)  - Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: UDC) 


 

L'assessore Paci rompe la linea di omertà sulla finanza comunale

  • (18 settembre 2009) - fonte: www.melasecche.blogspot.com - inserita il 21 settembre 2009 da 3216

    Su iniziativa del gruppo consiliare dell’Unione di Centro, la discussione dell’atto di indirizzo “Verifica urgente della situazione economico-finanziaria e contabile del Comune di Terni” - da noi presentato - sta portando alla luce le verità finora nascoste dalla vecchia amministrazione.

    Una serie di spese ben al di sopra delle reali possibilità dell’Ente che hanno portato alla moltiplicazione esponenziale del debito con l’impossibilità di farne fronte con le entrate correnti. La disgregazione della capacità di reddito delle Aziende partecipate (ASFM, ASM, SII, CMM) ha accelerato tale degenerazione. Oggi la città si trova di fronte alla necessità di ridurre drasticamente le spese su molti fronti.

    Dall’analisi della situazione prospettata dall’Assessore Paci che ha finalmente rotto la linea di omertà che ha caratterizzato il decennio appena trascorso confermando, purtroppo, numerose delle nostre preoccupazioni, risulta evidente che oltre alla riduzione della spesa interverrà necessariamente un blocco degli investimenti per un periodo lunghissimo. Attualmente la situazione è tesa a tal punto da non garantire più nemmeno il pagamento delle rate annuali dei mutui in scadenza.

    Per questo motivo l’Assessore è stato sollecitato a passare dalle parole ai fatti ed effettuare una valutazione anche del Piano Triennale delle Opere Pubbliche relazionando il Consiglio circa le opere pubbliche che si ritiene verranno realmente realizzate.
    Da qui al 31 dicembre ne vedremo sicuramente delle belle.

    Fonte: www.melasecche.blogspot.com | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato