Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BRUNETTA  » Brunetta insiste: ''C'è chi vuole sovvertire il voto. Certa sinistra è contro il Paese''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BRUNETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  PA e innovazione (Partito: PdL) 


 

Brunetta insiste: ''C'è chi vuole sovvertire il voto. Certa sinistra è contro il Paese''

  • (21 settembre 2009) - fonte: AdnKronos - inserita il 21 settembre 2009 da 2528

    "C'è una sinistra che è sempre stata contro il Paese, una sinistra fondamentalista, fuori dalla storia; una sinistra alla quale le macerie del muro di Berlino non hanno insegnato nulla". Lo ha detto, nel corso de 'La telefonata' di Maurizio Belpietro durante 'Mattino 5', il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commentando le scritte contro i parà morti in Afghanistan e le dichiarazioni del parroco di Lecco che ha definito i soldati uccisi a Kabul ''mercenari pagati dal governo''. ''Per fortuna - ha aggiunto Brunetta - è una sinistra minoritaria ed extraparlamentare. Più di tanto non interessa, se non in questi conati finali e tristi''.

    Brunetta è poi tornato a ribadire il concetto espresso sabato a Cortina e ripreso ieri. "Ci sono élite irresponsabili - insiste - che vivono sulla rendita. Quando questo governo ha iniziato a togliere loro l'aria e l'acqua in cui nuotavano, non hanno capito più niente e si sono appoggiate a quella sinistra traumatizzata dal crollo del muro di Berlino e si è formata una miscela mostruosa. Ricordiamo i banchieri in fila a votare alle primarie di Prodi...".

    Si tratta, ha spiegato il ministro, di élite "della rendita parassitaria molto potenti, che stanno costruendo le condizioni per un ribaltone". Io l'ho chiamato 'colpo di Stato' per sovvertire il voto elettorale. Stanno rubandoci la democrazia. Mi sono rivolto alla sinistra 'per bene' perché non cada in questa trappola". Brunetta ha poi confermato di avere ricevuto una telefonata da parte di Luca Cordero di Montezemolo: "Mi ha telefonato verso l'una di sabato dicendo 'sono d'accordo con te, con l'analisi che hai fatto sulla sulla rendita parassitaria'. E io ho detto 'grazie, viva la buona Fiat, viva Marchionne che porta la Fiat su mercati internazionali".

    Quanto alle critiche di esponenti della maggioranza per le espressioni usate dal palco di Cortina, Brunetta ha replicato: "La mia maggioranza è fatta di gente libera, se qualcuno pensa più ai toni che ai contenuti fatti suoi".

    Fonte: AdnKronos | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, Afghanistan, sinistra, Governo Berlusconi, Fiat, eversione, colpo di stato, golpe, banchieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato