Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio Sforza  » Sindaco di Pieve di Soligo: «Qui mai incontrata una donna in burqa»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio Sforza

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Pieve di Soligo (TV) (Partito: Pdl-lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pieve di Soligo (TV) (Lista di elezione: Pdl-lega) 


 

Sindaco di Pieve di Soligo: «Qui mai incontrata una donna in burqa»

  • (24 settembre 2009) - fonte: Il Gazzettino - Treviso - inserita il 24 settembre 2009 da 862

    Il sindaco, Fabio Sforza, alla guida di una coalizione Pdl-Lega, la stessa in cui milita il vicesindaco di Treviso Gentilini, dice di non aver mai incontrato la donna musulmana che, secondo una cliente, lunedì scorso si era recata al supermercato in burqa. «Nessuno mi ha riferito di averla incontrata in questi giorni - dice il sindaco - e francamente io non l'ho mai vista. Non so poi se sia residente a Pieve, ma quello che è certo è che fatti di questo genere non erano mai accaduti. Ci sono molti immigrati e sono inseriti nella nostra realtà lavorativa».

    Sforza, davanti al clamore suscitato dalla protesta della donna che ha chiesto l'allontanamento dal mercato della musulmana, punta l'attenzione sul fatto che «a Pieve non c'è alcuna situazione di allarme sociale, di conflittualità, non ci sono problemi evidenti di integrazione. Sono comunque convinto, quale sia la valenza del fatto di cui ho appreso dagli organi di informazione, che le leggi devono essere rispettate da tutti e questo, se di burqa si tratta come è stato detto, mi pare il caso. Alla signora così direi che il nostro Paese, ed intendo l'Italia, accoglie gli stranieri e desidera che ci sia integrazione, ma occorre che ci si adegui alle nostre regole di convivenza e alle nostre leggi».

    Fonte: Il Gazzettino - Treviso | vai alla pagina

    Argomenti: islam, veneto, religioni, provincia di Treviso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato