Ti trovi in Home  » Politici  » Elisabetta ZAMPARUTTI  » Grandi opere. «Folle pensare allo stretto di Messina».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elisabetta ZAMPARUTTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Grandi opere. «Folle pensare allo stretto di Messina».

  • (14 ottobre 2009) - fonte: Radicali.it - inserita il 14 ottobre 2009 da 31

    La componente della Commissione Ambiente, ha così commentato le parole del Premier sul rilancio delle grandi opere infrastrutturali, tra cui il Ponte sullo Stretto di Messina e sulla riduzione ad un terzo i tempi necessari per l'avviamento dei lavori infrastrutturali e l'adempimento delle pratiche burocratiche.

    E’ folle ed irresponsabile parlare del Ponte dello Stretto come la grande opera prioritaria per il Paese all’indomani della tragedia di Messina che testimonia come l’Italia, alle prime piogge, frana e causa morti. L’unica Grande Opera che serve al Paese e ai cittadini è la messa in sicurezza del territorio e la rottamazione dell’edilizia priva di qualità e non antisimica.

    Bertolaso parla di 25 miliardi per la messa in sicurezza del territorio. Presidente Berlusconi, non è il caso che a questo siano destinati i 6,3 miliardi preventivati (secondo i dati ANAS) per la realizzazione del Ponte dello Stretto?

    Dopo il caos normativo del Piano Casa per il rilancio dell’edilizia ora dobbiamo sentire anche lo slogan della semplificazione nell’ambito di un settore delicato come quello delle infrastrutture, per il quale servirebbe invece una nuova normativa sull’affidamento dei lavori con prezzi e tempi certi per la loro realizzazione.

    Come Radicali e mondo ambientalista vogliamo responsabilmente una nuova politica per il governo del territorio, non slogan degni solo del declino di un Paese e di una classe politica totalmente scollegata con i problemi che vive la gente.


    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: infrastrutture, ambiente, radicali, ponte sullo Stretto, piano casa, messina | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato