Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo CACCIARI  » Olimpiadi 2020. «La candidatura pone la laguna di fronte a progetti con enorme impatto ambientale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo CACCIARI


 

Olimpiadi 2020. «La candidatura pone la laguna di fronte a progetti con enorme impatto ambientale»

  • (16 ottobre 2009) - fonte: Corriere del Veneto.it - inserita il 19 ottobre 2009 da 31

    Cacciari contro Cacciari.

    Olimpiadi 2020 a Venezia? No, grazie. A bocciare la campagna a favore è Paolo Cacciari, fratello di Massimo, sindaco della città e accanito sostenitore dei Giochi olimpici in laguna. Un no secco, condiviso anche dai gruppi spontanei di cittadinanza attiva, dei comitati e delle associazioni a difesa del territorio, dell’ambiente e della convivenza sociale.

    «La decisione di Comune e Regione di candidare Venezia e dintorni a sede delle Olimpiadi 2020 pone di nuovo la città, la laguna e tutto l’entroterra di fronte a progetti con enormi impatti ambientali, a trasformazioni delle relazioni urbane destinate a sconvolgere il tessuto sociale – fa sapere il movimento -.

    Sappiamo bene quanto addomesticate siano le varie Via, Vas, Vinca e quanto poco costino le certificazioni che rilasciano patenti di sostenibilità a piani e progetti devastanti. Non ci possiamo fidare delle assicurazioni dei promotori.
    Ci diranno che le Olimpiadi sono una “occasione” per fare cose utili alla città. Al contrario Venezia ancora una volta sarà usata come vetrina di eventi giganteschi che mettono in pericolo la sua preservazione e nulla hanno a che fare con gli interessi autentici dei suoi abitanti».

    Fonte: Corriere del Veneto.it | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, territorio, venezia, comune venezia mestre, regione veneto, sindaco di Venezia, Olimpiadi 2020 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato