Ti trovi in Home  » Politici  » Simone BERETTA  » Presentato il Piano Triennale delle Opere. “Siamo l'amministrazione del fare. Abbiamo una precisa strategia sulla città”

Dichiarazione di Simone BERETTA

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Crema (CR) (Partito: PdL) 


 

Presentato il Piano Triennale delle Opere. “Siamo l'amministrazione del fare. Abbiamo una precisa strategia sulla città”

  • (17 ottobre 2009) - fonte: Cremaonline - inserita il 19 ottobre 2009 da 10474

    Crema - Con questo piano, alla luce delle attuali disposizioni legislative in materia economico-finanziaria, si intendono esprimere, come l'anno scorso obiettivi più che certezze assolute. Restiamo comunque sempre in attesa che dal confronto tra il Governo e l'Anci, alcune norme relative al patto di stabilità vengano, almeno per i Comuni più virtuosi, riviste e ritoccate al fine di favorire una ripresa della politica degli investimenti.

    Finanziamenti
    Un piano triennale, comunque, che non può prescindere dall'uso di altre forme di finanziamento consentite al fine di perseguire gli obiettivi dati, quali ad esempio: il leasing in costruendo, pur all'interno di limiti imposti dal bilancio in parte corrente; a scomputo di oneri di urbanizzazione, quando conveniente; attraverso accordi con privati là dove la contrattazione è consentita dalla legge (ad esempio contrattazione urbanistica); con il project financing (ad esempio, la Pierina, se necessario). Va detto, in inciso, che questo piano, da qui alla presentazione del bilancio può comunque subire delle variazioni.

    Strategia precisa
    Per l'assessore ai lavori pubblici Simone Beretta - presentando il piano triennale delle opere (integrale in allegato) con l'ingegnere Galli ed il sindaco Bruno Bruttomesso - “se c'era bisogno di dimostrarlo un'altra volta, questo piano sta a indicare che la Giunta, l'amministrazione guidata dal sindaco Bruno Bruttomesso e la maggioranza al completo hanno una strategia precisa sulla città”.

    Idee chiare
    “Chiunque dice che non abbiamo strategia – prosegue Beretta - racconta bugie. Non è detto che faremo tutto quanto indicato nel piano, ma quello che mi preme sottolineare è che sappiamo cosa fare. Bisogna tenere presente che una serie di opere noi le realizziamo, non lo diciamo soltanto e se non sono indicate le cifre, significa che attraverso altre strategie possiamo arrivare dove altrimenti non saremmo mai arrivati”.

    L'obiettivo
    “Vogliamo fare una città sempre più capo comprensorio, una città che va al di là dei suoi confini. La Giunta ha molto a cuore il collegamento col territorio”.

    Fonte: Cremaonline | vai alla pagina

    Argomenti: amministrazione comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato