Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea CAUSIN  » Ballottaggio nel Pd. «Nessuna rinuncia, nessuna via libera. Chi rappresenta la maggioranza relativa avanzi una proposta programmatica»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea CAUSIN

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Gruppo: L' Ulivo) 


 

Ballottaggio nel Pd. «Nessuna rinuncia, nessuna via libera. Chi rappresenta la maggioranza relativa avanzi una proposta programmatica»

  • (27 ottobre 2009) - fonte: PdVeneto.org - inserita il 28 ottobre 2009 da 31

    «Leggendo alcuni i giornali stamattina, registro che si è voluto travisare il senso delle mie affermazioni, rilasciate durante la diretta televisiva “La Voce del Mattino” su Antennatre Nordest, il 26 ottobre. Io non ho annunciato nessun ritiro né ho dato nessun via libera, le regole che ci siamo dati prevedono che la scelta del segretario spetti all’assemblea regionale e dunque saranno i delegati a scegliere». Lo afferma Andrea Causin, candidato della mozione Franceschini alle primarie del Pd.

    «Pur ribadendo, come ho fatto durante la diretta televisiva, che non ho nessuna pregiudiziale a dare il mio voto a Rosanna Filippin in assemblea regionale e pur riconoscendo che in Veneto si è determinata una maggioranza relativa, è doveroso che siano i componenti dell’assemblea regionale (che, per la mozione che mi ha sostenuto, rappresentano 52.914 elettori) a scegliere il futuro segretario regionale – puntualizza Causin – In virtù di questo, spetta proprio a chi rappresenta la maggioranza relativa non dare per scontato nulla e avanzare una proposta programmatica e organizzativa per il governo del partito».

    «Credo inoltre che in questo percorso di confronto, che mi auspico sarà principalmente sui temi, non si possa non tenere conto dello straordinario risultato di Felice Casson – conclude il democratico - Usiamo bene e con intelligenza i giorni che ci separano dalla data dell’assemblea regionale e impegniamoci con senso di responsabilità per costruire un partito unito e forte».

    Fonte: PdVeneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: pd, primarie, ballottaggio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato