Ti trovi in Home  » Politici  » Ignazio LA RUSSA  » Caso Cucchi: "Non ho strumenti per accertare. Di una cosa pero' sono certo: del comportamento corretto dei Carabinieri in questa occasione"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ignazio LA RUSSA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Difesa (Partito: PdL) 


 

Caso Cucchi: "Non ho strumenti per accertare. Di una cosa pero' sono certo: del comportamento corretto dei Carabinieri in questa occasione"

  • (30 ottobre 2009) - fonte: adn kronos - inserita il 31 ottobre 2009 da 100

    Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervistato da Radio Radicale sul caso di Stefano Cucchi, il ragazzo morto nella sezione carceraria dell'Ospedale Pertini di Roma a una settimana dal fermo, dopo un passaggio in carcere a Regina Coeli e il processo per direttissima per detenzione di stupefacenti.

    ''Non c'e' dubbio - ha affermato il ministro - che chiunque, qualunque reato abbia commesso, ha diritto a un trattamento assolutamente adegutato alla dignita' umana."

    Quello che però e' successo io non sono minimamente in grado di riferirlo, perche' si tratta di una competenza assolutamente estranea al ministero della Difesa, in quanto attiene da un lato ai Carabinieri in servizio per le forze dell'ordine e quindi in dipendenza del ministero dell'Interno, dall'altro del ministero della Giustizia.
    Non ho strumenti per accertare. Di una cosa pero' sono certo: del comportamento corretto dei Carabinieri in questa occasione''.

    Fonte: adn kronos | vai alla pagina

    Argomenti: Abusi, carcere, forze dell'ordine, Carabinieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato