Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » " Il “Concorso di Idee” offre ai giovani laureati l’opportunità di esprimersi su un’architettura pubblica capace di legare forma e tecn...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

" Il “Concorso di Idee” offre ai giovani laureati l’opportunità di esprimersi su un’architettura pubblica capace di legare forma e tecnologia" -

  • (01 novembre 2009) - fonte: Blog di Giocondo Talamonti - inserita il 01 novembre 2009 da 3605

    “Architettura per la qualità a Terni”
    Con il patrocinio del Comune di Terni, la Troiani Srl ha organizzato, presso l’hotel Valentino, un convegno sul tema “Architettura per la qualità a Terni”.

    Nell’ambito del convegno sono stati premiati i progettisti vincitori del concorso di idee bandito per migliorare esteticamente la scala antincendio dell’Hotel Valentino.
    Il convegno, coordinato dal Presidente della Commissione del Concorso, Giocondo Talamonti, ha registrato gli interventi qualificanti dell’Assessore all’Edilizia e Urbanistica, Marco Malatesta, del Dirigente del Comune di Terni, Aldo Tarquini,dell’ing. Meucci Mario e degli architetti Barsotti Paola e Napoli Antonio. Dopo l’illustrazione dell’intervento di restauro e risanamento conservativo sull’hotel Valentino, si è sviluppato un ricco dibattito sulle idee progettuali che hanno ispirato il concorso.

    L’ing. Talamonti Giocondo ha specificato che il ricorso al “Concorso di Idee” offre, ai giovani laureati, l’opportunità di esprimersi su un’architettura pubblica capace di legare forma e tecnologia e, alla città, di riappropriarsi della cultura architettonica quando, esempi virtuosi del costruito, legano, in maniera armoniosa, il nuovo alle strutture esistenti.

    Sono stati dichiarati vincitori del concorso di idee:
    1^ Rosati Luca/ Tombesi Silvia;
    2^ Andreoli Roberta;
    3^ Boccacci Gianluca

    Presidente della Commissione
    Ing. Giocondo Talamonti

    Fonte: Blog di Giocondo Talamonti | vai alla pagina

    Argomenti: architettura, Comune di Terni, /argomento/3242 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato