Ti trovi in Home  » Politici  » Beatrice DRAGHETTI  »  "Provincia pronta a Patto Metropolitano" - Presentato il Programma di Mandato 2009-2014

Dichiarazione di Beatrice DRAGHETTI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Bologna (Partito: Cen-sin)  - Consigliere Provincia Bologna (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

"Provincia pronta a Patto Metropolitano" - Presentato il Programma di Mandato 2009-2014

  • (04 novembre 2009) - fonte: Provincia di Bologna - Ufficio Stampa - inserita il 08 novembre 2009 da 21

    Sono 6 gli obiettivi strategici, articolati ciascuno in diversi progetti operativi, che compongono il programma di mandato 2009- 2014 della Provincia di Bologna, presentato oggi in conferenza a palazzo Malvezzi dalla presidente Beatrice Draghetti e dalla sua giunta.

    "Ovviamente il programma non parte da zero, ma dal lavoro svolto negli ultimi cinque anni" ha premesso la presidente che e' al secondo mandato e che ha garantito come l'intero programma sia da realizzare all'insegna dello "spirito di collegialita' e di collaborazione tra i diversi livelli istituzionali".

    Quanto ai contenuti, il primo obiettivo strategico e' quello della Cittadinanza metropolitana che sancisce la disponibilita' di Palazzo Malvezzi a concorrere per un piano strategico metropolitano, chiesto peraltro da piu' parti, a cominciare dagli industriali. "Si tratta di un patto metropolitano - ha precisato Draghetti - pensato a 360 gradi per lo sviluppo del nostro territorio e che presenteremo in dettaglio la prossima settimana in una conferenza pubblica insieme al sindaco di Bologna Flavio Delbono".

    Al secondo posto dell'agenda c'e', invece, l'insieme delle politiche per la montagna a partire dal nuovo Coordinamento tra la Provincia e i 26 sindaci d'alta quota che si e' gia' riunito per avviare un lavoro comune volto a superare le criticita' delle zone appeniniche e a valorizzarne le specificita'.

    Draghetti presenta il Programma di mandato 2009-2014

    Presentazione a palazzo Malvezzi del Programma di mandato

    6 obiettivi strategici e 42 progetti nelle linee programmatiche della Provincia.

    Dopo i passaggi in Commissione e in Consiglio provinciale, sono state illustrate mercoledì 4 novembre a palazzo Malvezzi dalla presidente Beatrice Draghetti alla presenza di tutta la Giunta, le linee programmatiche di mandato 2009-2014 "Capaci di futuro insieme".

    Il documento è suddiviso per obiettivi strategici- cittadinanza metropolitana, coordinamento delle politiche per la montagna, reazione alla crisi e sviluppo, welfare di comunità, profilo di qualità per la pubblica amministrazione, una Provincia aperta - che a loro volta accorpano 42 progetti che guideranno l'azione dell'Ente nei prossimi cinque anni.

    In allegato .pdf Il Programma di Mandato 2009-2014


    Fonte: Provincia di Bologna - Ufficio Stampa | vai alla pagina

    Argomenti: territorio, programma politico, provincia di Bologna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato