Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Nuovo direttore generale del Comune di Terni: “Premiare professionalità e merito"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Nuovo direttore generale del Comune di Terni: “Premiare professionalità e merito"

  • (04 novembre 2009) - fonte: Comune di Terni - Uff. stampa - inserita il 04 novembre 2009 da 3605

    Talamonti sostiene la scelta di indicare l’architetto Tarquini: “Un bene per la città”

    Sulla nuova organizzazione della dirigenza del Comune interviene con una nota il presidente del gruppo di Rifondazione Comunisti Italiani Giocondo Talamonti.
    “La sostituzione della dottoressa Grechi alla Direzione Generale del Comune di Terni – scrive Talamonti - s’infittisce di polemiche. Al suo posto subentra l’architetto Tarquini, nonostante l’opposizione di alcuni sindacati. E’ curioso come si cerchi in tutti i modi di farsi del male e ci si chiede dove si voglia arrivare contrastando la scelta che cade su un ternano, su un professionista competente, su un cittadino di specchiata onestà.

    Il motivo più insistente di rifiuto, polemicamente accampato, è nella remunerazione, messa in relazione con le difficoltà finanziarie e alla crisi imperante”.
    “Sarà il caso di ricordare ai detrattori occasionali che il costo economico di un funzionario accorto, in un settore-chiave dell’amministrazione di un ente, come ci si attende che sia l’architetto Tarquini, può essere ammortizzato in un tempo brevissimo”.

    “I fattori che dovrebbero orientare la scelta sono altri ed esattamente quelli che hanno concorso nell’identificazione della figura: conoscenza della realtà ternana, provata competenza professionale, impegno a dedicarsi ai mille problemi della città, garanzie di equità, capacità di valutare in senso tecnico ed estetico la crescita e lo sviluppo urbano”.

    “La condivisione della candidatura dell’architetto Tarquini alla copertura della Direzione Generale accomuna quanti si sono trovati a collaborare con lui anche per brevi periodi, a quanti hanno ricevuto prove di correttezza etica e pratica, frutto di una seria interpretazione del ruolo che è chiamato a svolgere ogni pubblico amministratore”.

    “C’è da augurarsi che per una volta – conclude Talamonti - si abbandonino strategie particolari e si premi la cittadinanza mettendo a capo di un compito tanto delicato una persona di assoluta moralità e abilità professionale”.

    Fonte: Comune di Terni - Uff. stampa | vai alla pagina
    Argomenti: amministrazione comunale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato